sabato 24 dicembre 2011

La proposta di Scimè: istituire il servizio di acqua da bere comunale, "l'acqua del sindaco" come si fa in molte città del nord.

Caro dott. Giuseppe Petralia, commissario straordinario del Comune di Racalmuto, molti cittadini a Racalmuto bevono l'acqua del rubinetto, ma dopo il suo avviso che annuncia la non potabilità dell'acqua corrente sono costretti a comprare l'acqua in bottiglia. Molte persone in piazza facevano questa amara riflessione: in un momento di crisi e nel periodo Natalizio dove tutto aumenta i cittadini sono obbligati a comprare l'acqua, ma chi paga questo disservizio?
In molte città italiane è attivo un nuovo servizio per la cittadinanza "l'acqua del sindaco " , acqua da bere (gassata o naturale) gratuita per tutti. Chiedo al commissario a nome della comunità Racalmutese, in questi giorni di acqua non potabile di fornire ai cittadini acqua potabile o "l'acqua del commissario" per tutti con autobotti o acquistando il comune l'acqua per i suoi cittadini da mettere a carico dell Girgenti acque. In un momento particolare dove tutto è in aumento non possiamo aggravare i racalmutesi anche dell'acquisto dell'acqua commerciale.  La ringrazio in anticipo per quello che farà. Buone feste.

Sergio Scimè

2 commenti:

  1. Genitore Incazzato:
    Giustissimo!! si potrebbe fare di più visto che siamo in periodo natalizio!! Oltre alla fornitura da parte della Girgenti Acque, di acqua liscia o gassata, qualche botte piena di buon vino rosso "novello" non guasterebbe!! Sarebbe un modo per la Girgenti di farsi perdonare questo impprevisto! E non sarebbe una botte di vino in più a far fallire la Girgenti! Speriamo sempre che l'acqua ritorni ad essere un bene accessibile a tutti!! Buon Natale e non esageriamo con il bere!! Ovviamente intendo il vino!

    RispondiElimina
  2. Carissimo signor Scimè invece di invitare il commissario ha fornici l'acqua delle autobotti .
    Perche' non accusa i suoi compari nelle migliaia di precedenti amministrazioni che hanno fatto passare le condotte sotto le fogne di racalmuto ,causando ne famosi anni 90 momenti di tifo'?

    RispondiElimina