martedì 6 settembre 2011

Racalmuto. I consiglieri comunali non rinunciano al gettone di presenza di € 75,92. Le gravi affermazioni di Alfredo Mattina, Scimè "io non ho paura".

Consiglio comunale di Racalmuto del 5/9/2011

Rinuncia gettoni di presenza dei consiglieri comunali, indennità di funzione del presidente del consiglio e rimborsi ai datori di lavoro. 


VOTO DEI PRESENTI

Mattina Alfredo (NO) alla rinuncia
Spalanca Eduardo (NO) alla rinuncia
Sberna Diego (NO) alla rinuncia
Bellomo Alfonso (NO) alla rinuncia
Milioto Salvatore (NO) alla rinuncia
Picone Lidia (NO) alla rinuncia
Morgante Gioacchino (NO) alla rinuncia
Adile Mara (NO) alla rinuncia
Scibetta Giovanni (NO) alla rinuncia
Barravecchia Giovanni (Si) alla rinuncia
Collura Carmelo (SI) alla rinuncia
Sardo Salvatore (SI) alla rinuncia
Brucculeri Carmelo (SI) alla rinuncia

ASSENTI

Alfano Burruano Concetta
Pagliaro Sergio
Taibi Calogero
Licata Giuseppe
Guagliano Angelo
Campanella Calogero
Falco Carmelo


Un consiglio comunale molto acceso. La proposta era del PD ma sotto accusa c'era il blog regalpetra libera. L'aver pubblicato il prospetto con le cifre ufficiali del gettone per ogni singolo consigliere è stato (quasi quasi) un reato. Ma quelle cifre sono state pubblicate dal sito del comune che inizia finalmete ad informare la cittadinanza. Ma questo fa paura.
Un discorso a parte merita il consigliere Alfredo Mattina del PDL. Durante il suo acceso intervento scivola in una infamante affermazione . "Chi scrive nel blog è peggio dei fratelli Di Gati".  Invito il consigliere Alfredo Mattina se non era questa la frase di farci sapere cosa ha detto e cosa ha verbalizzato la segretaria, e successivamente spiegare l'intento della sua affermazione per diversi aspetti molto grave. Un'infamia gravissima per tutti: per chi scrive e  per chi legge il blog. 
Il blog è uno strumento di trasparenza e di libera comunicazione che apre un nuovo percorso fondato sulla legalità e l'etica politica, allontanandola dalla mafia ancora molto presente se non nei fatti nelle parole. Caro Alfredo Mattina ti invito a riflettere e a chiedere scusa per le tante cose che hai sputato ieri sera in consiglio comuale mortificando quella stessa aula che in questo momento ti ospita malvolentieri.
Io non ho paura caro Alfredo, se il tuo discorso ha l'obiettivo di intimidire la mia persona ti sbagli nel modo più assoluto. Il tuo modo di fare mi aiuta a capire il perchè del tuo consenso elettorale che avrò modo di spiegare alla gente ad uon ad uno e a due a due. 
Non mettere parole nel mucchio senza filo logico, non capisco per esempio il tuo discorso sulla "Citalena"  con la proposta del PD sulla rinuncia dell'indennità. Spero che al più presto arrivino puntuali chiarimenti. Sono convinto che l'ignobile discorso di Alfredo è a titolo personale e non rappresentativo del gruppo consiliare del PDL.

Sergio Scimè

10 commenti:

  1. C'è una canzone di lucio battisti che si chiama per una lira......ecco quanto valgono questi consiglieri comunali...!!!!

    RispondiElimina
  2. IL CONSIGLIERE.... CHE PERSONAGGIO!!! Che a Giovanni Avenia deve tanto... Lui il quale negli anni novanta pappagallava contro Petrotto proprio su gli argomenti tirati fuori oggi dai collaboratori di giustizia... Lui che ha Svilito, nella precedente legislatura, la figura del difensore Civico, pretendendo la nomina di un familiare del cognato,forse in cambio dei suoi voti?....Lui...oggi grande paladino di Petrotto,pur non avendolo mai sostenuto elettoralmente,ieri di Milioto degli anni onorevoli...Oggi grande sproloquiatore di un consiglio Comunale nel mirino della Commissione Antimafia

    RispondiElimina
  3. Facciamo una colletta per questi morti di fame, Loro non hanno capito un tubo dell'era web, vivono ancora nel medioevo.
    Ci sono famiglie che sono in difficoltà, non arrivano alla fine del mese, ricordiamoci di queste persone:
    Mattina Alfredo (NO) alla rinuncia
    Spalanca Eduardo (NO) alla rinuncia
    Sberna Diego (NO) alla rinuncia
    Bellomo Alfonso (NO) alla rinuncia
    Milioto Salvatore (NO) alla rinuncia
    Picone Lidia (NO) alla rinuncia
    Morgante Gioacchino (NO) alla rinuncia
    Adile Mara (NO) alla rinuncia
    Scibetta Giovanni (NO) alla rinuncia
    Vogliamo le foto di queste persone,vogliamo vederli in faccia, così capiscono cosa significa vivere nell'era web!!

    RispondiElimina
  4. Ma proprio lui, il miracolato dai socialisti !!!

    RispondiElimina
  5. Quant'è difficile sopportare la Meschinità...Resistete!!! p.s. Vi consiglio di parlarne con Avenia e Milioto!!! sapranno suggerirvi cosa rispondere!!!

    RispondiElimina
  6. Piru ca mai a lu munnu ha fattu pira...pira nun ha fattu e miraculi vo fari?

    RispondiElimina
  7. ma come si fa, veramnete gente incosciente. Ma cosa voleva dire Alfredo quando parla di Maurizio Di Gati che il blog parla molto è mette a nudo le vergone della politica consiliare. Senza cervello, con la commissione antimafia al comune non sa quale minchiata sparari. Alfre' svegliati cambia strategia così t'ammari. Il tempo del ben servito è finito. Per due volte sei stato eletto nella lista di Vincenzo Milioto, quando c'erano i Di Gati che comandavano. Eletto in una lista inquinata in odor di mafia (mafia vera raccontata da Maurizio) se la commissione antimafia tocca questo tasto il comune verrà sciolto a vita. Poi sei stato eletto nella lista Margherita di Gigi Restivo, ma tu sempre fedele a Fontana, sei un finto furbo ti candidi ovunque e poi ritorni da Vicenzino. Adesso fatti la lista sempre se trovi persone disposte a fare i ruffiani a te.

    RispondiElimina
  8. caro alfredo non capisco perche paragoni il blog a digati, digati racconta la sua dichiarazione vera o falsa che sia diffamando il paese, il blog racconta ai cittadini solo quello che succede giornalmente a racalmuto e sopratutto solo la verita anche perche se diversamente sarebbe stato adesso questo blog sarebbe censurato o mitragliato di querele tutti e 2 pero ti disturbano fanno pensare queste cose e le parole che tu dici,, ma si vede che meriti questo , il blog a detto forse o i vari commenti che ti sei fatto solo i fatti tuoi ed e vero come e vero che mentre a racalmuto i padri di famiglie patono per lavorare fuori tu intrufoli tuo figlio all'italkali, rifletti tutti si lamentato di te, mentre petrotto ha infilato nella stessa italkali il cognato e nessuno ha parlato, lascia stare la politica ritirati e dedicati al calcio

    RispondiElimina
  9. graz Sergio che metti tutto alla luce,caro alfedo come si dice alla racalm la tua PAKKIA è finita fra poki mesi si ritorna a casa !!!tu come tutti ....
    ......mi faro di quelle risatee
    Cu mancia fa muddrichi.

    RispondiElimina
  10. A volte gli assenti fanno peggio dei presenti!

    RispondiElimina