giovedì 1 settembre 2011

Gli ispettori antimafia arriveranno al Comune di Racalmuto, venerdì: 2 settembre 2011. Una data da non dimenticare.

Prefetto
 Francesca Ferrandino
Arrivano. Venerdì, 2 settembre 2011 alle ore 10:00, saranno al comune. E' questa la notizia che trapela dal palazzo. La commissione antimafia nominata dal Prefetto di Agrigento, Francesca Ferrandino, ha inviato un fonogramma per dire ora e giorno dell'insediamento. A presiedere la commissione antimafia sarà molto probabilmente il viceprefetto. Rappesentanti della commissione anche un colonnello dei carabinieri, un componente della polizia e uno della guardia di finanza. Per venerdì è previsto l'incontro della commissione con il commissario regionale , dott.Giuseppe Petralia, il presidente del consiglio comunale
, dott. Salvatore Milioto, la segretaria comunale Letizia Scibetta. Da questo momento la certezza sull'ispezione è cosa certa. Ci dispiace non leggere nessun comuicato stampa dei consiglieri comunali o dei partiti sulle gravi situazioni che  aggravano, ancora di più. la cittadinanza racalmutese..

2 commenti:

  1. ....come mai i consiglieri comunali non capiscono la gravità del momento? Se viene commissariato per mafia, una cosa è certa: che il consiglio comunale non ha fatto nulla per evitare il BOLLO MAFIA al nostro paese, il paese di Leonardo Sciascia scrittore dell'antimafia.

    RispondiElimina
  2. Leonardo Sciascia è stato il più grande scrittore dell'antimafia italiano proprio perchè ispirato da una grande musa "Racalmuto paese della Mafia". Il sottobosco che tutti conoscevano, ma di cui nessuno parlava, si è messo in mostra via via sempre di più dagli anni delle stragi ad oggi. Ad ogni criminale e mafioso che moriva o che andava in galera, ne sono nati almeno dieci.
    E tu ti poni il problema del consiglio che non si dimette? Ben venga la commissione antimafia e speriamo che faccia strage di delinquenti, così forse Racalmuto avrà speranza di risorgere dalle proprie ceneri.

    RispondiElimina