Francesco De Gregori, 14 agosto 2011, TG2 ..."La rete è una comunicazione orizzontale salta certe gerarchie e si agggiunge all'informazione tradizionale. Il mondo del web è come l’antiporto di Marsiglia".
Sergio Scimè ... Alcuni, pochi e anonimi per la verità, continuano a criticare il blog, ma come potete vedere continua ad essere un servizio - gratuito - di informazione civica per la collettività racalmutese e non solo, che resiste alle intemperie. GRAZIE sempre a tutti voi che ogni giorno cliccate nell'unico vero blog di Racalmuto: regalpetra libera.
Ciao Sergio, buona domenica a tutti quelli che leggono questo commento. Sono un'AnonimA e mi piace tantissimo, finalmente ho trovato il mio essere figlia di questa terra e poter dire quello che penso con assoluta libertà, senza remore e finzione. Ho scritto diversi commenti nel blog, sono Maria, leggo ogni giorno il blog regalpetra libera, l'unica cosa riuscita di questi ultimi anni a Racalmuto. Tutto il resto è vuoto, solo macerie e rovine. Sergio hai scelto una delle più belle canzoni italiane che rispecchia il mio, il nostro modo giovane di pensare e vedere la realtà, una canzone che ci da forza, coraggio, speranze. La storia siamo anche noi che ogni giorno leggiamo e scriviamo sul blog perchè ci aspettiamo che da quì parti il cambiamento. Sergio tu hai dato e darai ancora molto al paese, le TRE ESSE sono la prova che un modo diverso per vivere in un paese molto difficile c'è provandoci con il sorriso, in TV nei giornali nella rete lo hai dimostrato ma anche tra la gente in piazza e nei bar. Non più discorsi litigiosi fondati sul personalismo o su comportamenti mafiosi ma da cittadini semplici e intelligenti. La tua scelta è quella giusta, comunicare con il sorriso. Hai conquistato il cuore dei racalmutesi, dei grottesi, degli agrigentini, di tanti emigrati. Che Dio ti aiuta per il tuo impegno.
RispondiElimina