domenica 31 luglio 2011

Anche senza le TRE ESSE continuerò ad amare Racalmuto

Sergio Scimè, 40 anni, docente e autore del blog Regalpetra libera Racalmuto 
Da alcuni giorni vengo sollecitato da diversi commenti anonimi ma anche dallo stesso dott. Sardo di essere più collaborativo con le istituzioni, di non sparare a raffica, il blog da due anni svolge un servizio proprio per le istituzioni locali e per Racalmuto. Il blog è un luogo di confronto e di dibattito, uno spazio per tutti. Un luogo di promozione culturale, turistica e di notizie ad ampio raggio. Forse qualche volta ho esagerato nei miei discorsi,
 ma vedo che alcuni insistentemente vedono la medaglia solo da una parte, sicuramente è la logica di parte che vede dall'altra parte sempre e comunque tutto negativo, ma va bene lo stesso. La fine che faranno le TRE ESSE sinceramente non mi preoccupano più di tanto, continuo a ripetere che la mia è la voce di un cittadino e credo che in un paese democratico tutti possono ambire a rappresentare il proprio paese. Ho detto in un precedente post che ci vuole non un sindaco ma un gruppo di sindaci, un team di sindaci, siamo tutti "Primo cittadino", cittadini responsabili ed ognuno per la sua parte deve contribuire per la rinascita del paese. Non è più tempo dei super uomini, dobbiamo tutti essere protagonisti del cambiamento. Se le TRE ESSE avranno vita lunga per me sarà un grande onore e cercherò di dare il meglio di me per il mio paese, se non sarà così va bene lo stesso: continuerò a vivere e ad amare Racalmuto.

2 commenti:

  1. Ogni giorno leggo il blog, anche se non conosco personalmente Sergio lo considero un amico una persona affidabile. Voglio esprime una mia riflessione: i politici in televisione dicono che è importante coinvolgere i giovani ma quando i giovani, come in questo caso Sergio, che con intelligenza ha messo in moto un modo fresco di fare la politica con idee concrete e con risultati inopinabili come il successo del blog e non solo, subito addosso per frenarlo. La politica la devono fare sempre le stesse persone o i loro figli, in questo modo non può cambiare nulla. Sempre gli stessi cognomi che girano, poi ci sono quelli che pur arrivando sempre gli ultimi si mettono sempre avanti, poi nessuno ha il coraggio di dire che tutti i dirigenti politici hanno fallito,i più furbi si sono salvati sistemando qualche figlio o nipote. Se non si cambia adesso non si cambia più. L'idea delle tre esse è geniale. Sergio se non farai il sindaco di certo nella vita avrai altre soddisfazioni perchè sei in gamba.In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. bel post, complimenti !

    RispondiElimina