Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l’energia, su 87 progetti presentati in tutta Italia, 2 riguardano il Comune di Racalmuto. I 2 progetti sono stati ammessi all’agevolazione prevista dal Bando di misura 2 “ Il sole a scuola” i quali prevedono l’istallazione di 2 impianti fotovoltaici presso la scuola “Generale Macaluso” e “Pietro D’Asaro”. I progetti sono stati presentati dal Funzionario Responsabile dei Servizi Sociali e della Pubblica Istruzione, rag. Renato Volpe.
L’importo del finanziamento è di €. 10.000,00 per ogni impianto.
Il finanziamento prevede anche attività formative e didattiche volte alla realizzazione di analisi energetiche e di interventi di realizzazione e risparmio energetico nei suddetti edifici, tramite il coinvolgimento degli studenti, attinenti le nuove tecnologie per le produzioni di energia da fonti rinnovabili.
Mi compliemnto con il dirigente del comune Racalmuto Renato Volpe per il progetto il "sole a scuola", un modo pulito per produrre energia, ed è per questo ed altri motivi che dobbiamo votare (SI) al referendum del 12 e 13 giugno contro l'istallazioni delle centrali nucleari in Italia. Certo l'impianto fotovoltaico non si sposa per nulla con l'idea dell'amministrazione di istallare un inceneritore accanto la stessa scuola "G.Macaluso". Ben vengano questi progetti.
RispondiEliminaInteresting information. I love your blog stuff.
RispondiElimina