lunedì 23 agosto 2010

La sollecitazione di Luigi a commentare la vicenda inquietante del cappio al comune ...

Luigi Cipolla
voi ke siete cosi attenti alle problematiche amministrative e del paese come mai nn vedo nelle vostre bakeke qsto articolo che desta ansia x tutto cio successo.... Regalpetra Libera Comitato la Matina Sergio Scimè e altri ankora che nn ho nelle amicizie....

Comitato la Matina
Caro Luigi, non è facile commentare un gesto simile aldilà di chi può averlo commesso e delle motivazioni.
Dal nostro punto di vista è inaccettabile che si possano compiere simili gesti da qualunque fonte essi provengano e per qualunque moti...vo.
Detto questo, che si tratti di una bravata o di un messaggio rivolto alle istituzioni; resta il fatto che è un atto inquietante su cui tutti devono riflettere, sopratutto la politica che tende a restare indifferente su tutto.
Ci sembra che l'interpretazione più verosimile possa essere quella del Sindaco che afferma " a Racalmuto, ormai, la gente non ha più fiducia nelle istituzioni".
Si rischia di risultare troppo superficiali ricondurre a un semplice rapporto causa effetto questa situazione, che di per se sarebbe estremamente grave.
Resta un dato incontrovertibile, - i Racalmutesi non hanno più fiducia nelle istituzioni- già da parecchio tempo.
A questo punto una domanda nasce spontanea:
Chi e perchè ha contribuito a creare questa atavica sfiducia?
Quello che è successo negli ultimi 8 anni di governo della città quanto ha contribuito a questa situazione?
La polemica e gli attacchi, inopportuni quanto incomprensibili, tra chi rappresenta le varie istituzioni del paese quanto hanno determinato?
Quanto è reversibile, con questo stato di cose e con questi protagonisti, la situazione?
Non sarebbe meglio, per tutti, che chi può faccia un passo indietro per ristabilire quell'indispensabile e vitale rapporto di fiducia, che ci deve essere, tra i cittadini e le istituzioni?
I Racalmutesi, è notorio, sono un popolo attento e riflessivo in certe problematiche.
Sapranno darsi e dare le giuste risposte.

Sergio Scimè ‎
... ero in campeggio a Falconara sono rientrato qualche ora fa ... condivido le cose dette dal comitato è un fatto inquitante dove in primis la politica e la comunità deve riflettere ( è ovvio che qualcosa non va e va cambiata) ... Grazie Luigi per la sollecitazione.

Nessun commento:

Posta un commento