giovedì 1 luglio 2010

Fiera dell'alta collina a Racalmuto - Domenica 4 Luglio Cantina "La Torre" Racalmuto

Tutto pronto per la prima domenica della “Fiera dell’Alta collina” organizzata da alcuni Comuni delle province di Agrigento e Caltanissetta. Un mercato comprensoriale del contadino che si terrà, a partire da domenica 4 luglio, tutte le prime domeniche del mese presso la Cantina sociale “La Torre” di Racalmuto. In collaborazione con le sigle di categoria della provincia (Cia, Confagricoltura, Coldiretti), l’Aiab Sicilia e l’Associazione “Humus”, i sindaci dei Comuni invitano i produttori a partecipare al mercato, dove al suo interno si svolgeranno iniziative culturali e di promozione del territorio. L’inaugurazione si terrà domenica alle 10 alla presenza dei sindaci dei Comuni di Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Comitini, Aragona, Bompensiere, Montedoro, Campobello di Licata, Favara, Canicattì, Milena, San Giovanni Gemini, Casteltermini, Cammarata. Partecipano all’iniziativa le Province Regionali di Agrigento e Caltanissetta.
Il mercato del contadino sarà avviato probabilmente la prima domenica di luglio e avrà cadenza periodica. Consentirà ai consumatori del territorio di potersi rifornire costantemente di prodotti locali di qualità a prezzo equo e conveniente e agli agricoltori di trovare nuove opportunità sul mercato locale, a vantaggio dell’ambiente e dell’economia del territorio in generale.
La “Fiera dell’alta collina” sarà anche occasione di incontri con gli operatori e i cittadini, di degustazioni, di momenti culturali e musicali e di ogni altra iniziativa capace di creare la giusta atmosfera di festa e di partecipazione. Una opportunità importante per tutto il comprensorio, cui ciascuno potrà e dovrà dare il suo contributo.



regalpetra libera agricoltura

Nessun commento:

Posta un commento