sabato 16 gennaio 2010

Tesseramento Azione Cattolica Racalmuto


Domenica 10 Gennaio nella Parrocchia Matrice di Racalmuto durante la Santa Messa, si è svolto il tesseramento dell’Azione Cattolica. Ogni anno l'ACR propone l'adesione... di fare la tessera all'Azione Cattolica.
È un gesto importante perché in questo modo si decide di camminare insieme agli altri membri del gruppo e ai tanti bambini e ragazzi e adulti dell'AC di tutta Italia.
Aderire all'Azione Cattolica dei Ragazzi è un gesto concreto che gli acierrini (così vengono simpaticamente chiamati gli aderenti all'ACR) scelgono per "dire" liberamente la scelta di camminare insieme nella Chiesa.
Essere dell'ACR significa diventare amico vero di Gesù e apostolo di gioia nella Chiesa e nelle strade della città, in modo da coinvolgere gli altri.
Fare ACR significa condividere un cammino insieme agli amici del gruppo e della comunità parrocchiale mettendo al servizio di tutti le proprie capacità, preoccupandosi che tutti si sentano accolti.
Partecipare all'ACR è occasione per prendersi cura del gruppo dell'ACR, di stare insieme e condividere momenti significativi di crescita spirituale umana e sociale.
La tessera è un simbolo, per tutti i gruppi dell'ACR sparsi per l'Italia, di un comune obiettivo. Il desiderio di arrivare insieme alla meta.
Fonte: Ecclesia Racalmuto, Azione Cattolica, Foto di Salvatore Castiglione

Nessun commento:

Posta un commento