giovedì 12 aprile 2018

Racalmuto: cerimonia inaugurazione nuovi arredi scolastici Istituto Comprensivo "Leonardo Sciascia". Guarda le foto

Oggi manifestazione di inaugurazione dei nuovi arredi scolastici dell'Istituto Comprensivo "Leonardo Sciascia" donati dalla società Italkali. La dirigente scolastica Rosa Pia Raimondi ha ringraziato i vertici della società, per l'importante finanziamento che ha permesso di rinnovare banchi, sedie e armadi in tutti i plessi. A rappresentare la società era presente la dott.ssa Monica Morgante, il direttore Gigi Scibetta, alla manifestazione il sindaco Emilio Messana, l'assessore alla pubblica istruzione, il presidente del consiglio comunale, consiglieri, l'arc. Don Dego Martorana e il baby sindaco Christian Taverna. Gli alunni  per l'occasione si sono esibiti con canti, recite e balli. Pubblichiamo, a seguire,  la lettera scritta dagli studenti che frequentano la terza media:  Illustri componenti dell’Italkali di Racalmuto, in particolar modo l’avvocatessa Morgante, a nome dell’intero Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia, grazie di cuore per averci donato una considerevole somma per l’acquisto di arredi scolastici e con la precisione: armadietti per tutte le classi, arredo completo per 10 sezioni dell’infanzia e banchi e sedie per le classi 4 e 5 della primaria.
Grazie a questo gesto avete migliorato le giornate scolastiche di molti alunni, rendendo più confortevole e bello l’ambiente dove trascorriamo intere mattinate.
Un doveroso ringraziamento va al sindaco Messana per l'attenzione verso la scuola, ai consiglieri comunali Tufarulo, Maniglia e Mattina V.  per aver donato alla scuola i proventi del loro gettone di presenza e ai genitori che hanno dato dei contributi volontari alla scuola. . 


























Nessun commento:

Posta un commento