venerdì 15 dicembre 2017

Racalmuto, l'assessore Oriana Penzillo fa gli auguri al Baby Sindaco, alla Baby Giunta e al Baby Consiglio

In qualità di Assessore alla Cultura, rivolgo i miei più cari auguri:
al Baby Sindaco Christian Taverna; alla Baby Giunta ed a tutto il Baby Consiglio.

Oggi, voglio auspicare un buon lavoro, non solo nella veste istituzionale che ricopro, ma facendo un salto nel passato; quando per la prima volta venivo eletta, così proprio come voi, dai miei compagni, Baby- Sindaco.

Spero ricorderete questo giorno come uno dei più emozionanti della vostra vita, perché ciò testimonierebbe quanto realmente state credendo nel progetto, e che ci metterete sicuramente "il cuore".

Voglio complimentarmi con la Dirigente Scolastica Rosa Pia Raimondi, e con le Insegnanti che hanno portato avanti tale iniziativa; utile a farvi prendere coscienza delle vostre scelte e di conseguenza delle azioni che gioveranno "al giovane mondo" in cui amministrerete.

Un plauso va anche ai vostri genitori, perché se vi hanno spinto a partecipare, significa che sono consapevoli di contribuire alla crescita della Cittadinanza Attiva; ma soprattutto, credono in ciascuno di voi, ed in ogni vostro piccolo contributo, il quale sarà un grande gesto per chi vi circonda.

Concludo invitandovi a ricordare, nel corso del vostro mandato le seguenti parole: "Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio. Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra. Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede".  
Buon "viaggio" ragazzi ed ancora auguri.

Ass.re Oriana Penzillo



Nessun commento:

Posta un commento