lunedì 14 agosto 2017

Racalmuto, Invitalia: cinquantamila euro ai giovani che aprono un'attività

(Nota stampa dell'assessore  Valentina Zucchetto)
In arrivo finanziamenti, fino a 50mila euro, alla nuove attività imprenditoriali  per i giovani che decideranno di non lasciare la propria terra e per tutti quelli che, emigrati all'estero, decideranno di ritornare per investire al Sud.
La misura, che dovrebbe essere già operativa da settembre, prevede l'erogazione di una percentuale del prestito a fondo perduto e la restante parte erogata dalle banche a tasso zero, con il beneficio della garanzia pubblica.
Subito dopo l'estate, se il governo  rispetta i tempi, i giovani under 35 potranno presentare i propri progetti imprenditoriali a Invitalia,  che ne valuterà la sostenibilità tecnico-economica.
È un'importante occasione per i nostri ragazzi sempre più costretti a lasciare casa, famiglia e affetti pur di acquisire una certa stabilità economica.
Crediamo nelle potenzialità e nelle capacità dei più giovani, purtroppo penalizzati da un sistema che di fatto impedisce la crescita economica e professionale di tanti.
Si tratta di aiuto che potrà garantire l'avvio di attività imprenditoriali e di mettere in moto meccanismi di sviluppo territoriale.
L'amministrazione comunale, si è già attivata per porre in essere tutte quelle azioni, informative e formative, necessarie a mettere tutti gli interessati nelle condizioni di poter accedere alla misura.
A tal fine è possibile contattare lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune, dirigente Dott. Vittorio Lauricella, o consultare il portale del comune  www.comune.racalmuto.ag.it   sul quale verranno pubblicati tutti i relativi riferimenti normativi.
Assessore alle Attività Produttive
Dott.ssa Valentina Zucchetto

Nessun commento:

Posta un commento