venerdì 28 luglio 2017

Racalmuto: alloggi popolari, trentennale il piano di ammortamento. Soddisfazioni dell'amministrazione, dei gruppi consiliari del PD e della Lista Borsellino.

Approvata in consiglio comunale la proposta di delibera relativa al canone alloggi popolari. Soddisfatta la presidente della prima commissione consiliare l'avv. Cinzia Leone, che si è adoperata affinché già nella commissione si raggiungesse il consenso da parte di tutti i gruppi consiliari. Al termine della votazione il capogruppo della Lista Borsellino, l'architetto Angelo Di Vita ha ringraziato i componenti della ex maggioranza per aver consentito che tale proposta venisse approvata all'unanimità.
Accolto l'indirizzo  dell'amministrazione sulla durata trentennale del piano di ammortamento,che garantirà un canone mensile  meno oneroso per gli assegnatari.
"È una scelta che tiene conto del valore sociale dell'investimento e dell'infrastruttura realizzata. Il bando per l'assegnazione già prevedeva criteri di selezione delle domande basati sulle condizioni di disagio economico dei partecipanti. - commenta il Sindaco Emilio Messana. La Commissione ha in programma l'ultimo accertamento per completare l'ordine degli assegnatari. Subito dopo l'approvazione del bilancio, procederemo ad una piccola manutenzione dello stabile e dei singoli appartamenti, in vista della loro assegnazione. L'ufficio tecnico ha già effettuato un sopralluogo e stilato un preventivo dei lavori di circa seimila euro."
"Adesso occorre chiudere la graduatoria definendo immediatamente gli ultimi accertamenti programmati - conclude il consigliere del Partito Democratico Giuseppe Guagliano."

Nessun commento:

Posta un commento