domenica 25 maggio 2014

Il giorno della scelta, Racalmuto vota il Sindaco. Sondaggi: che dice il web?

E' il giorno della democrazia, finalmente si vota. Gli elettori Racalmutesi si recheranno nei seggi elettorali per mettere un segno ad uno dei sei candidati alla carica di sindaco e scegliere i consiglieri.
I sondaggisti prevedono che vincerà quello o quell'altro.
Per queste elezioni amministrative tanto ha influito la rete di internet nel mettere in circolo programmi, eventi, iniziative elettorali.  Tutti i candidati hanno aperto nuovi profili su facebook.
Nel web i siti locali hanno dedicato tanto spazio alla campagna elettorale: noi di "Regalpetra libera", poi "Parloinfoto", "Malgrado tutto web", TRS98. Buona parte della partita è stata giocata nei social network.
Non è mancato l'anonimato su facebook come i "Giovani racalmutesi" o il "Sindaco di Regalpetra" che ha fatto della satira a tutti i candidati. Famoso per la "T" di Texana, Tortellino, Tadile, Tardo, Tutaia, Talletti. Ci hanno accompagnato le poesie di Giovanni Salvo, di Vincenzo Castronovo, le riflessioni di Pippo Picone e i video di "Racalmuto ieri e oggi". Non è mancato il confronto tra i giovani. Propositivi e critici. Giusto così.
Il blog di Regalpetra nelle ultime settimane è stato seguitissimo, migliaia di contatti ogni giorno.Grazie.
E' stata una campagna elettorale pulita, tutti hanno rispettato la legge sulla propaganda elettorale; non si è visto un solo manifesto fuori dagli spazi consentiti. Un segno di civiltà e di nuova sensibilità politica. Complimenti.
Domani Racalmuto avrà il suo nuovo sindaco e la sua amministrazione; liberamente scelta dal popolo.
Oggi si vota sino alle 23:00.
Importante: per votare il sindaco mettete una croce sul nome.

Sergio Scimè, blogger

Nessun commento:

Posta un commento