giovedì 16 marzo 2017

Racalmuto, in consiglio comunale gli alunni del progetto "Noi cittadini"


Nella seduta del consiglio comunale di oggi erano presenti gli alunni delle classi seconde della Scuola Media Pietro D'Asaro, che stanno seguendo il progetto "Noi cittadini", guidati dal professore Sergio Scime'. Sono stati accolti dalla presidente del consiglio comunale, Ivana Mantione, che ha illustrato il ruolo e  le funzioni del consiglio comunale. Subito dopo la seduta ha avuto inizio con il rituale suono della campanella.
Sono intervenuti  la consigliera Cinzia Leone,
che ha messo in evidenza l'importante ruolo del consiglio comunale, quale organo rappresentativo dei cittadini e il consigliere Salvatore Maniglia,  che ha proposto l'elezione di un consiglio comunale formato dai ragazzi e di un baby sindaco, per consentire ai  giovani di presentare progetti ed idee da realizzare.

La presidente del consiglio comunale, Ivana Mantione, dichiara di aver accolto con entusiasmo la presenza degli alunni della scuola Media, sottolinea l'importanza di questi progetti, che consentono ai più giovani di venire a contatto con le istituzioni e si augura che nel futuro si possa realizzare una proficua e costante collaborazione tra la scuola e le istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento